Il territorio

Porto Potenza Picena oltre ad offrire una sabbiosa spiaggia è anche un ottimo punto di partenza per visitare importanti località marchigiane di interesse culturale e luoghi dai paesaggi naturali unici.

La Costa

Porto Potenza Picena. Ampia spiaggia sabbiosa con piccole spiaggette tra le scogliere da raggiungere a piedi o in bicicletta dal B&B.
Porto Recanati (a 4 Km). Centro balneare estremamente rinomato con una intensa vita notturna negli chalet e nelle discoteche.
Riviera del Conero (a 15 Km). Particolarissima costa con alternanza di spiagge rocciose e ghiaiose.

I Divertimenti

Frizzanti serate. Tutte le sere sul lungomare è possibile cenare con dell'ottimo pesce negli chalet, ascoltare musica dal vivo, ballare e passeggiare per rigenerarsi dalla calda giornata trascorsa in spiaggia.
Parco acquatico di divertimento (a pochi passi). Il Circolo Le Cinque Vele è dotato di Piscine, solarium, scivoli e giochi per bambini, ed attracchi per imbarcazioni turistiche.

I Borghi

Potenza Picena (a 6 Km). Borgo medioevale dall'antico nome Montesanto, territorio di vigneti importanti e Cantine da visitare
Recanati (a 15 Km). Città di Giacomo Leopardi e di Beniamino Gigli che custodisce tra i suoi tesori opere di Lorenzo Lotto.
Civitanova Marche (a 12 Km). Comune a sud con il borgo medioevale sopra ad un colle e la moderna e brulicante frazione del Porto con la presenza di Outlet calzaturieri.

I luoghi della Meditazione

Loreto (a 5 Km). Nota per il Santuario Mariano che custodisce la Casa di Maria
Osimo (a 25 Km). Nota per le reliquie di S Giuseppe da Copertino patrono degli studenti

I Siti Archeologici

Potentia Picena (a 2 Km). Città Romana, fondata nel 184 a. C., insieme a Pesaro, equidistante da Ancona, con funzione di controllo sul Mar Adriatico.
Urbis Salvia (a 50 Km). Ricca città romana dell'entroterra marchigiano costruita intorno al tempio della dea Salus (dea della Salute).
Area archeologica di Numana Sirolo (a 15 Km). Necropoli e resti dell'abitato della civiltà dei Piceni

I luoghi della Natura

Parco del Conero (a 15Km). Parco regionale con 18 percorsi escursionistici racchiude flora e fauna della Macchia Mediterranea.
Riserva Naturale Abbadia di Fiastra (a 40 Km). Riserva Naturale dell'entroterra, un tuffo nella Natura, nella Storia e nell'arte.
Parco dei Sibillini (a 60 Km). Parco Nazionale al centro degli Appennini, con numerose escursioni e luoghi magici come la grotta della Sibilla ed il Lago di Pilato.
Grotte di Frasassi Genga (AN) (a 80 km) . Uniche e magiche, scavate dall'acqua per millenni, presso la Gola del Furlo.

Le città d'Arte

Macerata (a 20 Km). Splendida città, famosa per l'importante Stagione Lirica dello Sferisterio.
Ancona (a 30 Km). Capoluogo di regione con il Museo Archeologico, la cattedrale di S. Ciriaco ed il Porto in una insenatura del Monte Conero.
Urbino (PU) (a 100 Km). Famosa città Rinascimentale, diede i natali a Raffaello Sanzio
Ascoli Piceno (a 75 Km). Città ricca di architetture romane, medioevali e rinascimentali sapientemente incastonate l'una nelle altre dall'uomo e dal tempo.

 

 

 

link